Gare pubbliche ProKilowatt 2021

Risparmiare energia elettrica grazie alle gare pubbliche di Prokilowatt: i numeri 2021 e le prossime date.

Qualche numero: dalla prima fase 2021

Dodici è il numero delle edizioni Svizzere di gare pubbliche in materia di risparmio di energia elettrica. Gli ambiti interessati sono tre, industriale, dei servizi e delle economie domestiche. Ventisei è il numero di progetti accettati durante la prima gara pubblica, su un totale di trentasette proposte inviate a ProKilowatt. Complessivamente, per questi progetti, sono stati stanziati 5,4 milioni di franchi.

Che tipologie di progetti sono ammessi?

Come si evince dai risultati della prima gara, non esiste una tipologia di progetto favorita. Si va da progetti di risanamento energetico in ambito sportivo fino ad arrivare all’ambito sanitario. Ciò che conta, per ottenere dei fondi, è presentare un’idea che preveda il maggior ricavo possibile per ogni chilowattora risparmiato. Se vuoi conoscere le condizioni dettagliate di partecipazione, clicca qui.

Più incentivi nonostante la pandemia

Il Covid-19 non deve frenare l’entusiasmo da parte delle aziende nell’investire progetti inerenti all’energia elettrica. Sono quindi due le misure attuate, in primo luogo il metodo di selezione dei progetti 2021 sarà facilitato. Secondariamente, per quest’ultimi verranno concessi maggiori contributi.

Concretamente come funziona?

Se vuoi proporre il tuo progetto, quello che devi fare è semplice. Dopo aver letto le condizioni di partecipazione, presenta la domanda a ProKilowatt entro il 3 settembre 2021 (3° turno).

 

Leggi il comunicato stampa

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.