Per committenti e inquilini

Più attenzione al benessere e alla qualità della vita

Una casa costruita o ammodernata secondo elevati standard energetici è una casa sana, sicura, sostenibile che ha accesso agli incentivi e vale di più. In base agli standard energetici forniti da CECE® che dà informazioni sul fabbisogno di risanamento di un edificio o da Minergie®, uno standard di costruzione svizzero per edifici nuovi e ammodernati, è possibile compiere interventi utili a migliorare la qualità della vita e della propria abitazione.

L'aria che respiriamo dentro casa può essere fino a cinque volte più inquinata di quella outdoor, per questo un sistema di ventilazione efficiente o una corretta collocazione delle prese d’aria può fare la differenza e garantire più benessere. Scegliere l’energia geotermica e la pompa di calore con il suo duplice utilizzo, riscaldare d'inverno e raffrescare d'estate, offre vantaggi, non solo economici, consente di abbattere la produzione di anidride carbonica e di polveri sottili a beneficio della salute e dell’ambiente.

 

Nota: 

Il 17.9.2024, il Gran Consiglio Ticinese ha approvato la richiesta di un credito quadro netto di 100 milioni di franchi e autorizzazione alla spesa di 200 milioni di franchi fino al 2031, per la continuazione del programma di incentivi concernente la decarbonizzazione nel settore dell’energia, così come la richiesta di un credito quadro netto di 27 milioni di franchi e autorizzazione alla spesa di 40 milioni di franchi per la promozione e realizzazione di progetti di produzione e distribuzione di energia termica tramite reti di teleriscaldamento.

Maggiori informazioni

 

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.