Il Certificato Energetico Cantonale degli Edifici (CECE) si prefigge di sviluppare, diffondere, gestire, controllare e promuovere un sistema uniforme di certificazione energetica degli edifici in tutta la Svizzera secondo la Legge federale sull’energia.
Il prodotto base CECE è l’etichetta energetica ufficiale dei Cantoni e indica, in un documento di quattro pagine, la classe energetica dell’involucro, il bilancio
energetico globale e la classificazione delle emissioni dirette di CO2 della tecnica della costruzione classificandole in sette classi.
Il CECE Plus è il rapporto di consulenza preparato dall'esperto CECE che completa il prodotto base CECE. Con il CECE Plus vengono illustrate tre varianti personalizzate per il risanamento energetico. Il basso consumo energetico non solo permette ai proprietari di risparmiare sul lungo termine, ma aiuta anche a mantenere il valore dell'immobile.
Questi strumenti possono venir applicati ad abitazioni monofamiliari e plurifamiliari, edifici amministrativi, edifici scolastici, hotel, negozi, ristoranti e usi misti di queste categorie.
Scopri di più: www.cece.ch
Contatti
E-mail
Tel. + 41 (0)91 290 88 10
Documenti
Potrebbe anche interessarti
Incentivi federali e cantonali
Panoramica dei sistemi di incentivazione a livello federale e cantonale
Incentivi comunali
Panoramica dei sistemi di incentivazione a livello comunale
Deduzioni fiscali
Vantaggiose opportunità fiscali per interventi in ambito energetico