Siamo convinti che la formazione continua sia la chiave per affrontare con successo le sfide climatiche, energetiche e sociali del nostro tempo. TicinoEnergia sostiene questa visione offrendo ai soci attivi e agli affiliati degli enti partner sconti esclusivi.
Inoltre, studenti e neodiplomati di tutte le scuole svizzere, se soci attivi o sostenitori della nostra Associazione, possono partecipare gratuitamente alla maggior parte dei nostri corsi.
Grazie alla collaborazione con associazioni, enti formatori e professionisti, sviluppiamo corsi e programmi innovativi che anticipano le esigenze del futuro.
Il programma “calore rinnovabile”, lanciato da SvizzeraEnergia a livello nazionale nel gennaio 2020, ha l’obiettivo principale di favorire il passaggio dal fossile alle energie rinnovabili per la produzione di calore in ambito residenziale.
La grande consulenza “calore rinnovabile” fa parte di questo programma e consiste in una consulenza preliminare per proprietari di PPP e grandi abitazioni plurifamiliari (edifici con più di 6 unità abitative) e edifici non abitativi con una potenza termica superiore a 30 kW.
Il corso trasmetterà i concetti della prima consulenza e permetterà l’abilitazione quale esperto prima consulenza "calore rinnovabile" ai professionisti che soddisfano le credenziali richieste
Formulario d'iscrizione disponibile a breve a questo link
Termine d’iscrizione 13.02.2025
Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.