Oltre al documento “A3 per le aziende”, già scaricabile dal nostro sito, nell’autunno 2018 lanceremo un nuovo strumento cartaceo, sintetico, intuitivo e pratico: 4R per l’azienda.
Risparmia con i programmi per le aziende, riscatta gli incentivi, recupera la tassa sul CO2 e rivolgiti a noi.
Queste sono le aree in cui vi accompagneremo alla scoperta di opportunità che aspettavano solo di essere colte.
Spesso, infatti, si pensa alla riduzione dei consumi solo in chiave ambientale, dimenticando che alcuni accorgimenti possono portare a risparmiare importanti somme di denaro. Così come può capitare di non conoscere i programmi di consulenza riconosciuti e esperti a cui appoggiarsi. E gli incentivi? Spesso sono di diversa natura e a volte e di non semplice interpretazione.
Sulla base di queste riflessioni, parlando con le realtà locali e fedeli alla nostra missione informativa, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di condividere maggiormente il nostro know-how con le aziende ticinesi.
Com’ è strutturato e come funziona questo nuovo strumento? Appunto sul principio delle 4R, da cui deriva il nome. Un incastro di domande e risposte, un manufatto completamente “made in Ticino” da tenere sulla scrivania e da consultare per una gestione ottimale delle risorse.