Durante l’evento della Giornata dell’ambiente, organizzato dal Comune di Collina d’Oro, l’Associazione TicinoEnergia ha consegnato il premio messo in palio dall’Associazione nell’ambito del proprio concorso abbinato all’edizione 2019 dell’evento Slow Dream (svoltosi lo scorso 15.09.19).
In linea con i suoi obiettivi, l’Associazione TicinoEnergia ha organizzato un concorso di disegno per bambini dal titolo “Cos’è l’energia?”. Il concorso si è svolto durante la scorsa edizione dello Slow Dream, la manifestazione malcantonese atta a promuovere la mobilità dolce.
I disegni sono stati fatti appositamente su una lavagna per evitare lo speco di carta e la consegna del premio, in accordo con la famiglia della vincitrice, è avvenuta volutamente nel Sottoceneri per evitare loro inutili spostamenti.
La scelta del premio è strettamente legata al tema della manifestazione, volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica di una mobilità più consapevole. Il premio scelto da TicinoEnergia è rappresentato da un simpatico monopattino, con lo scopo di accompagnare la fortunata vincitrice verso nuovi orizzonti di spostamenti sempre più sostenibili.
Complimenti a Emma da parte di tutto il team di TicinoEnergia!