Da quest’anno c’è una novità! TicinoEnergia collabora attivamente con la SUPSI nell’ambito del CAS Sostenibilità integrata degli edifici.
Quest’offerta formativa di lunga durata (da ottobre 2021 a marzo 2022) di è dedicata in particolar modo a professionisti che esercitano nel settore delle costruzioni pubbliche e private.
Il focus del corso è la sostenibilità nel costruire, un elemento sempre più centrale nella nostra realtà. Quest’ultimo concetto verrà trattato a 360 gradi, considerando gli ambiti energetici ma anche sociali, economici e ambientali. Il tutto è impreziosito dall’intervento e dalla possibilità di dibattito con professionisti ed esperti del settore competenti e stimati. Molto interessante anche il mix di approcci considerati: lezioni teoriche, uscite in aree d’interesse per il lettore e ore di laboratorio. Le lezioni si terranno in presenza. In generale quest’ultime avranno luogo tutti i mercoledì presso la SUPSI di Mendrisio.
TicinoEnergia è molto felice di prendere parte attivamente alla realizzazione di questo interessante progetto. Come sarà coinvolta l’Associazione?
Alcuni dei collaboratori di TicinoEnergia saranno relatori durante lezioni, l'Associazione fornisce contenuti e spunti basati sulle conoscenze tecniche e professionali. Non da ultimo i soci di TicinoEnergia beneficiano di una riduzione sulla quota di iscrizione.