TicinoEnergia presenta la Bussola Energia

L’Associazione TicinoEnergia, grazie al sostegno della Repubblica e Cantone Ticino e dell’Ufficio federale dell’energia, propone un nuovo strumento denominato “Bussola Energia”.

Esso consiste in un servizio di orientamento energetico neutrale sul posto che, attraverso un sopralluogo, ha lo scopo di fornire supporto iniziale ai proprietari che desiderano intervenire per migliorare il proprio edificio, riducendone i consumi e accrescendone valore e comfort.

Si tratta di un aiuto concreto ai cittadini che si confrontano con queste tematiche per muovere i primi passi e superare gli ostacoli inizialmente presenti, a beneficio della comunità e del settore energetico nel suo insieme.

Bussola Energia illustra le opportunità e gli strumenti a disposizione per aumentare la performance energetica e il comfort di un’abitazione.

 

La Bussola Energia aiuta a fare chiarezza in questo ambito, definendo, grazie ad una valutazione preliminare dell’edifico, le possibili tipologie di intervento, gli incentivi a sostegno e gli strumenti a disposizione del cittadino. Un “tour d’horizon” che sintetizza tutte le informazioni specifiche per il caso specifico grazie al sopralluogo di un orientatore abilitato e che permette di capire come iniziare il percorso e chi può assistere il proprietario nella scelta degli interventi da realizzare. Il servizio si avvale di una rete ticinese di professionisti abilitati.

Il cittadino può scegliere l’orientatore che preferisce, tramite la lista pubblicata sul sito ufficiale. ll servizio ha un valore pari a CHF 700.-

A seguito della conferma del Decreto riguardante i nuovi incentivi cantonali, il costo finale per il cittadino sarà di CHF 200.-

Visita il sito dedicato

Rimane comunque sempre disponibile nei consueti giorni di martedì e giovedì il nostro servizio di consulenza orientativa per telefono o email.

 

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.