News 2012

Per l'anno 2012 l'Associazione TicinoEnergia - in collaborazione con il programma federale SvizzeraEnergia per i Comuni - organizza in collaborazione con diversi comuni ticinesi un totale di 6 eventi regionali informativi pronti all'uso, incentrati sul tema energia nell'edilizia.

Leggi tutto …

Il 24 agosto il Cantone Ticino ha lanciato la mappatura solare, che consiste in un importante strumento previsto dal Piano energetico cantonale (PEC) per promuovere la produzione di energia termica ed elettrica dal sole.

Leggi tutto …

Lesosai 7 è un software di calcolo del bilancio termico e di certificazione di un edificio che comporta una o più zone termiche. è uno strumento destinato principalmente ad ingegneri, architetti e tecnici dell'energia nella costruzione. Lesosai 7 permette anche di calcolare il ciclo di vita di un edificio secondo la lista degli impatti fornita dal KBOB.

Leggi tutto …

Dal 26 aprile 2012 entrano in vigore le seguenti modifiche relative agli importi e alle condizioni per l'ottenimento dei contributi del Programma Edifici:

Leggi tutto …

Il 13 marzo 2012 sono entrate in vigore alcune modifiche relative al Decreto esecutivo del 14.10.2011 sugli incentivi cantonali.

Leggi tutto …

L'Associazione TicinoEnergia offre un impiego al 100% con sede a Bellinzona quale Direttrice/Direttore. Un eventuale grado di occupazione inferiore potrà essere discusso in sede di valutazione delle candidature.

Leggi tutto …

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.