Siamo convinti che la formazione continua sia la chiave per affrontare con successo le sfide climatiche, energetiche e sociali del nostro tempo. TicinoEnergia sostiene questa visione offrendo ai soci attivi e agli affiliati degli enti partner sconti esclusivi.
Inoltre, studenti e neodiplomati di tutte le scuole svizzere, se soci attivi o sostenitori della nostra Associazione, possono partecipare gratuitamente alla maggior parte dei nostri corsi.
Grazie alla collaborazione con associazioni, enti formatori e professionisti, sviluppiamo corsi e programmi innovativi che anticipano le esigenze del futuro.
A seguito di un generale e graduale mutamento dello stile di vita, la popolazione trascorre ormai gran parte del suo tempo in ambienti chiusi.
È in questo contesto che il progetto Interreg QAES affronta il problema della scarsa qualità dell’aria e dell’ambiente interno negli edifici scolastici e delle relative ricadute in termini di salute e capacità di apprendimento.
L'Agenzia Svizzera italiana di Minergie partecipa a questo progetto internazionale insieme ad altri partner istituzionali.
Nel presente corso di formazione verranno illustrati i primi risultati di questa importante indagine, che ha coinvolto una dozzina di scuole in Ticino e in Alto Adige, in un’ottica di sviluppo di nuovi standard per il miglioramento della qualità dell’aria e dell’ambiente interno delle scuole.
>> Per iscriverti clicca qui
Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.