Incentivi comunali

Le iniziative dei Comuni per una maggiore efficienza energetica

La promozione di uno sviluppo sostenibile è tra gli impegni di TicinoEnergia che fornisce informazioni e aggiornamenti continui, guida i cittadini attraverso le politiche energetiche e le scelte dei singoli Comuni. Con il supporto di TicinoEnergia è più semplice ottenere incentivi comunali perché è facile orientarsi attraverso le politiche del proprio Comune che sceglie, in autonomia, i programmi di incentivazione a sostegno delle energie rinnovabili.

Le agevolazioni dei Comuni riguardano edifici nuovi e risanati, in linea con gli obiettivi definiti da Confederazione e Cantone Ticino.

Per saperne di più, richiedi una prima consulenza gratuita a TicinoEnergia.

Gli incentivi comunali

Sempre più Comuni del Canton Ticino si impegnano a offrire ai propri cittadini incentivi in ambito energetico. La seguente lista fornisce, a titolo informativo, una panoramica dei sistemi di incentivazione dedicati all’edificio, presenti a livello comunale.

Incentivi e opportunità per una mobilità più sostenibile

La tipologia e la quantità di energia utilizzata per gli spostamenti hanno un elevato impatto a livello economico, ambientale e sulla qualità della vita. In linea con le crescenti esigenze di spostamento, TicinoEnergia ha elaborato un documento riassuntivo che illustra diverse soluzioni per ogni gruppo di utenza.

Consulenza

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno per una prima consulenza orientativa gratuita a 360° sul tema dell’energia.

  • CHIAMA
    +41 (0)91 290 88 13
  • SCRIVI
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MARTEDÌ E GIOVEDÌ
9.00 − 12.00 / 13.30 − 17.00

Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità di TicinoEnergia, iscriviti alla newsletter.